Okafor%3A+%26%238220%3BIl+Milan+%C3%A8+il+club+dei+miei+sogni%26%238221%3B%2C+poi+il+retroscena+su+Leao
spaziomilanit
/2023/07/okafor-il-milan-e-il-club-dei-miei-sogni-poi-il-retroscena-su-leao/amp/
Copertina Calcio Milan

Okafor: “Il Milan è il club dei miei sogni”, poi il retroscena su Leao

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto del giovane attaccante Noah Okafor dal Salisburgo.

Il trasferimento è ormai ufficiale, con le parti che hanno completato gli ultimi dettagli dell’affare nell’arco di questa giornata, ed il giocatore ha voluto dire la sua riguardo questa nuova esperienza tramite un post su Instagram, pubblicato intorno alle 20:00 di questa sera.

Okafor si presenta: “Voglio aiutare il Milan a scrivere storie speciali e a vincere”

Il Milan è sempre stato – e non lo dico solo per via del trasferimento – il club dei miei sogni. Quando ero piccolo ammiravo Kakà e Ronaldinho giocare con questa maglia e l’anno scorso ho avuto il grande piacere di giocare contro il Milan a San Siro, indossando la maglia del Salisburgo.

Queste, le parole in apertura del messaggio che il talentuoso centravanti svizzero classe 2000 ha voluto dedicare alla società che sta per accoglierlo.

Per noi il risultato di allora è stato un disastro, ma l’esperienza di sentire la forza che c’è nello stadio è stata incredibile. Ho vissuto personalmente questa passione dei tifosi rossoneri e ne sono rimasto incantato.
Ho anche segnato contro il Milan l’anno scorso e, in seguito, ho avuto una conversazione con Rafael Leao.

Okafor Milan-ANSA-spaziomilan

Noah Okafor è già stato una spina nel fianco del Milan durante la scorsa edizione della Champions League, segnando contro i rossoneri quando indossava la maglia del Salisburgo.

Evento che il giocatore ha voluto ricordare tramite le sue parole, rimandando poi alla conversazione che quel giorno ebbe con Leão, verso il quale non ha nascosto di provare grande stima.

Ci conosciamo da poco, da quando giocavamo l’uno contro l’altro per la nazionale. Da quando il Milan si è interessato a me, ho chiesto a Rafa qualche informazione e mi ha raccontato quanto è grande e leggendario questo Club.

Si è poi diretto verso la fine del suo breve racconto esternando la sua impazienza all’idea di incontrare i nuovi compagni di squadra, con i quali si prevede un’integrazione piuttosto veloce, considerato il fatto che Okafor possieda già ottime conoscenze della lingua italiana, che faciliteranno di certo le interazioni.

Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni, il Mister, tutti i membri dello staff, i dirigenti e tutti i componenti del club. Ho sempre voluto venire al Milan. Ora sono qui e non vedo l’ora di sentire e assorbire tutto l’entusiasmo e la passione dei tifosi. E voglio aiutare il Milan a scrivere storie speciali e a vincere. Grazie per avermi permesso di essere qui.

Conclude poi così il suo messaggio, rivolto ai suoi fan, al club ed ai nuovi tifosi rossoneri già pronti ad accoglierlo. Il giovane attaccante è noto per la sua velocità, rapidità e capacità di muoversi in tutto il fronte offensivo, e quello con i rossoneri sembra essere decisamente un’amore reciproco.

I commenti del suo post sono infatti stati inondati in pochi minuti da migliaia di tifosi ansiosi di vederlo all’opera e di osservare il suo sviluppo nel club italiano.

 

 

 

 

 

This post was last modified on 22 Luglio 2023 - 20:51

Share
Published by
redazione