Il centrocampista americano di proprietà del Valencia è a un passo dai rossoneri, con il giocatore che avrebbe già dato una preferenza specifica sul suo nuovo numero di maglia.
È questione di poche ore, ma Yunus Musah sarà a breve un nuovo giocatore del Milan, con Stefano Pioli che avrà a disposizione una nuova mezzala che all’occorrenza può giocare anche da mediano in un centrocampo a 2.
Il giocatore completa la colonia americana presente a Milanello, già rinforzata dal presidente rossonero Gerry Cardinale e dall’altro neo acquisto Christian Pulisic, compagno di nazionale di Musah e adesso anche di club.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Musah avrebbe già scelto il suo nuovo numero di maglia, che sarà reso ufficiale tra domani e mercoledì, dopo che il giocatore americano avrà concluso le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà al Milan.
Il centrocampista potrebbe optare per il numero 80. Un numero che i tifosi rossoneri ricordano molto bene e che associano immediatamente a un’icona del calcio mondiale, ovvero Ronaldinho. Il brasiliano ha portato sulle spalle il peso dell’attacco in quegli anni insieme a compagni di reparto come Kaka, Pato e Boriello.
La speranza dei tifosi è che Musah, nonostante il ruolo diverso, ricalchi anche solo in piccolissima parte le orme lasciate da Dinho e che possa portare successi e trofei nella bacheca rossonera. Pioli è sicuramente pronto ad affidargli le chiavi del centrocampo del Milan.