Gli ultimi giorni hanno visto il Milan come grande protagonista del mercato in Serie A. Dal ricavato della cessione di Tonali sono stati acquistati ben cinque giocatori: Pulisic, Romero, Reijnders, Loftus-Cheek, Okafor. In aggiunta anche Samuel Chukwueze è pronto ad aggregarsi al gruppo di Stefano Pioli: l’affare con il Villareal è infatti ai titoli di coda.
Dall’altro lato dell’ingresso di Milanello ci sono altrettanti rossoneri destinati a lasciare il Diavolo. Sulla lista dei cedibili figurano infatti Divock Origi, Ante Rebic, Marko Lazetic, Alexis Saelemaekers Junior Messias, Mattia Caldara. Per i cinque attaccanti non si è ancora palesato nessun acquirente seriamente intenzionato a rilevarne il cartellino, mentre sul difensore più squadre si sono dette interessate.
Intanto, per quanto riguarda gli slot da extracomunitari, la Figc ha appena deciso che svizzeri e britannici sono da considerarsi comunitari già da questa sessione.
Notizia splendida per il Milan che ha già acquistato Loftus-Cheek, inglese, e Okafor, svizzero, ragion per cui per completare la rosa potrebbe vorare su altri nomi extracomunitari.
Da escludere però le piste che portano a Kamada e Taremi, entrambi ormai furoi dalla lista degli obiettivi.
Un nome uscito nelle ultime ore, soprattutto per il futuro, è quello di Alejo Veliz, attaccante classe 2003 del Rosario Central. Il giocatore piace molto a Moncada e Furlani e presto potrebbero tentare l’affondo decisivo.
This post was last modified on 27 Luglio 2023 - 11:37