I rossoneri perdono un calciatore dalla lista, che ha dichiarato di volere un’altra squadra.
Il Milan è alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione. Il mercato estivo non è iniziato nel migliore dei modi, con gli addii improvvisi di Maldini e Massara.
Alla rivoluzione dirigenziale, poi, si è aggiunto il figuline a ciel sereno di Sandro Tonali. Il centrocampista ha lasciato Milanello per trasferirsi al Newcastle. Irrinunciabile l’offerta degli inglesi sia per lui che per il club rossonero, che ha perso così un pilastro della squadra.
L’addio di Tonali e Maldini, ai quali si è aggiunto il ritiro di Zlatan Ibrahimovic, ha messo i rossoneri in una situazione scomoda, senza più tre ordine fondamentali che costituivano l’ossatura della squadra.
La prossima sarà una stagione importantissima. I rossoneri vengono da un a stagione non soddisfacente al 100%, della quale è importante però ricordare la qualificazione alla semifinale di Champions League punto di partenza per il futuro.
Per questo motivo il Milan è alla ricerca di un attaccante, che possa trainare la squadra attraverso la lotta al prossimo scudetto.
Milan, Gianluca Scamacca vuole la Roma: sfuma l’attaccante
La ricerca dell’attaccante da parte del Milan si è scontrata contro un muro. Il ritiro di Zlatan Ibrahimovic, il ritorno al Real Madrid di Brahim Diaz e Origi che non è più nel progetto di Stefano Pioli, mettono i rossoneri con le spalle al muro alla ricerca di un calciatore che possa riempire il reparto offensivo.
Nei giorni scorsi si era parlato di un affondo verso Gianluca Scamacca. L’attaccante classe 1999 ha giocato l’ultima stagione al West Ham senza, però, brillare particolarmente. Solo 8 gol in 27 partite per l’ex Sassuolo, che adesso vorrebbe tornare in Serie A per rilanciarsi e provare fare un salto di qualità.
Nonostante i tentativi di Milan, Inter e Juve, il calciatore ha più volte dichiarato che vuole la Roma, squadra di cui è tifoso fin da bambino. I contatti tra West Ha e giallorossi ci sono stati, con questi ultimi che vorrebbero portarlo nella Capitale in prestito oneroso. Il club inglese, tuttavia, vorrebbe inserire nella formula l’obbligo di riscatto, considerando che la scorsa estate era stato pagato circa 40 milioni di euro.
La Roma è intenzionata ad alzare l’offerta, ma il West Ham prende tempo per cercare altre soluzioni e altre eventuali clausole da inserire, come l’obbligo di qualificazione in Champions League.
Occhio alle prossime mosse del Milan, che dovranno essere rapide ed efficaci.