L’estate sembra esser ancora molto lunga, così come il mercato del Milan. Nuovi nomi potrebbero rinforzare la rosa di Pioli
Il primo test stagionale dei rossoneri si è concluso con un netto 7 a 0 contro il Lumezzane. Prima amichevole che è servita a Stefano Pioli per provare un nuovo sistema di gioco che potrebbe essere utilizzato durante il corso della prossima stagione.
Con l’addio di Tonali e l’infortunio di Bennacer, sarà difficile riproporre il 4-2-3-1 considerando le differenti qualità dei nuovi arrivati. Dunque il tecnico parmense ha sfruttato l’occasione per sperimentare il 4-3-3. A tal proposito lo stesso allenatore del Milan ha svelato la necessità di altri uomini che validi per interpretare i nuovi tatticismi.
Al termine del match, Arnaldo Franzini, allenatore del Lumezzane, ha rilasciato un intervista per TeleLombardia in cui ha dichiarato di aver parlato con Pioli. L’ex tecnico di Fiorentina e Lazio ha lasciato intendere di passare ad un nuovo schema per il prossimo campionato a cui seguiranno nuovi innesti.
Mi ha detto che stanno cercando di cambiare, da quello che si legge il 4-3-3 sarà il modulo da cui il Milan partirà, sta comprando giocatori adatti a questo tipo di gioco. A parte un discorso tattico è stato un discorso sugli acquisti nuovi, su come ha trovato e sta trovando i giocatori. E probabilmente arriverà anche qualcos’altro di importante, credo. Mi sembra di aver capito che qualcosa di importante arriverà