Attualmente in casa Milan si lavora incessantemente su due fronti: sul mercato in entrata, ma soprattutto su quello in uscita.
Il primo a salutare il club rossonero è stato l’eterno Ibra, che nel corso dell’ultima partita a San Siro contro il Verona ha annunciato definitivamente il suo ritiro dal calcio giocato, provocando emozioni negli occhi di tutti gli appassionati.
Milan, quanti addii
Dopo l’addio di Ibra, è stato il turno di Brahim Diaz, uno dei trascinatori dei rossoneri nel corso di questa stagione. Dopo tre stagioni, coronate anche dalla vittoria di uno Scudetto, il centrocampista spagnolo è tornato nel suo club d’origine, il Real Madrid.
Invece, l’addio inaspettato è stato quello di Sandro Tonali, che sembrava destinato a diventare una bandiera del Milan. Tuttavia i 70 milioni più bonus offerti dal Newcastle si sono rivelati più forti di qualsiasi appartenenza.
Oltre i giocatori già citati, quelli in scadenza sono Dest, Vranckx, Bakayoko, Tatarusanu e Mirante. Tranne il portiere italiano, tutti gli altri dovrebbero fare le valigie e ciò permetterà al Milan di spendere molto denaro sia per i riscatti sia per gli stipendi.