La leggenda del calcio ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha espresso il suo pensiero riguardo la cessione di Sandro Tonali. A suo modo di vedere, il Milan avrebbe dovuto fare di più per provare a trattenerlo.
Manca ormai la sola ufficialità per vedere Sandro Tonali vestire la nuova maglia del Newcastle, ricchissimo club di Premier League che verserà nelle casse del Milan una copiosa cifra tra i 70 e 80 milioni di euro, tra parte fissa e bonus.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Gianfranco Zola ha parlato così del trasferimento di Tonali al Newcastle. Di seguito le sue dichiarazioni
Zola sulla cessione di Tonali: “Sarebbe servito uno sforzo maggiore”
Di seguito il pensiero di Gianfranco Zola: “Il Milan è e rimarrà sempre, per quel che mi riguarda, una squadra fantastica, fra le più grandi del mondo“.
Continua poi: “Ecco: chiaro che la volontà del giocatore può aver contato, ovvio che davanti a quella cifra è difficile dire di no ma quantomeno io-Milan avrei provato a trattenerlo“.
Il Diavolo perde quindi in questa finestra di mercato estivo una delle sue colonne portanti, pagata però a peso d’oro. Il calciatore classe 2000 andrà a percepire un ingaggio da circa 7-8 milioni netti a stagione, più 2 di bonus ottenibili a determinate condizioni. Sarà la cessione più onerosa nella storia del club rossonero.