Milan%2C+ufficiale+il+nuovo+accordo+con+lo+sponsor%3A+cifre%C2%A0pazzesche%21
spaziomilanit
/2023/07/imilan-sponsor-maglia-msc/amp/
News Milan

Milan, ufficiale il nuovo accordo con lo sponsor: cifre pazzesche!

Grazie all’accordo siglato tra la società rossonera e MSC Crociere, il Milan aggiunge un nuovo importante brand alla sua collezione di sponsor, che porteranno ricche entrate al club.

Il valore del Milan è in continua crescita: dopo uno scudetto e una semifinale di Champions League, il club rossonero vuole continuare il suo percorso di crescita e per farlo ha bisogno di qualunque entrata economica.

Tra queste rientrano anche i flussi economici garantiti dagli sponsor. L’ultimo accordo siglato in ordine di tempo è quello con la MSC Crociere, leader del settore che andrà a a sostituire sulla manica la compagnia di crypto BytMEX, promosso a Premium Partner.

Il Milan guadagna 70 milioni dagli sponsor!

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, l’accordo con MSC porterà nelle casse del Milan 5 milioni di euro. La stessa somma di denaro che portava BytMEX e che rappresenta uno degli sponsor di manica più ricchi del nostro campionato.

Milan sponsor maglia -ANSA- 19 luglio 2023- spaziomilan.it

Se a questa cifra andiamo a sommare lo sponsor tecnico Puma, il main sponsor Fly Emirates, i quali portano entrambi alle casse rossonere 30 milioni di euro, e il retro sponsor WeFox, si tocca una cifra vicina ai 72 milioni di euro.

Numeri importanti nel nostro campionato, dove i grandi brand non sono conosciuti per investire tanti capitali nelle nostre squadre. La Msc ha ufficializzato l’accordo con un comunicato:

AC Milan e MSC Crociere scendono in campo fianco a fianco. A partire dalla stagione calcistica 2023/2024, MSC Crociere sarà infatti Principal Partner e Official Sleeve Partner dei rossoneri, posizionando il proprio logo sulla manica della maglia indossata dalla Prima Squadra maschile – che sarà impegnata in competizioni nazionali come anche in Champions League – dalla Prima Squadra femminile e dalle formazioni Primavera

Il comunicato continua così:

La partnership unisce due realtà italiane riconosciute come leader dei rispettivi settori a livello internazionale. Accomunate da grande esperienza, competenza e uno sguardo sempre rivolto al futuro, AC Milan e MSC Crociere si impegneranno in una serie di azioni congiunte e iniziative che coinvolgeranno i tifosi rossoneri a Milano, in Italia e in tutto il mondo, dove il Club può contare su oltre 500 milioni di appassionati, sia a bordo delle navi che a terra.

Attraverso questo accordo, MSC Crociere intende rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mondo dello sport e del calcio, intraprendendo un nuovo percorso insieme a un Club dalla visione lungimirante e dalla storia ricca di straordinari successi

Il Milan sta costruendo una base economica solida attraverso sponsor importanti. La speranza dei tifosi rossoneri è che lo stesso impegno venga messo anche sul mercato, per ammirare tra un mese una squadra forte e competitiva.

Share
Published by
redazione