Il+Milan+ha+trovato+il+sostituto+di+Tonali%3A+l%E2%80%99intesa+totale+%C3%A8+vicina
spaziomilanit
/2023/07/il-milan-ha-trovato-il-sostituto-di-tonali-intesa-totale-e-vicina/amp/
Calciomercato del Milan

Il Milan ha trovato il sostituto di Tonali: l’intesa totale è vicina

Dopo Loftus-Cheek e Pulisic il Milan è pronto ad accogliere un nuovo innesto per lo scacchiere di Pioli. La dirigenza rossonera ha trovato l’intesa per il nuovo centrocampista che si prenderà le chiavi della mediana. 

Il centrocampo è il punto cardine da cui sta prendendo piede la rivoluzione rossonera. A causa della cessione di Tonali e l’infortunio di Bennacer, il Milan sta colmando una lacuna all’interno del nucleo centrale del gioco.

Il primo passo è stato fatto con Loftus-Cheek, cui plausibilmente spetterà il ruolo di mezzala. Ma un nuovo volto può presentarsi a breve in quel di Milanello, per prendersi le redini della mediana e ricoprire quella zona lasciata sguarnita dal neo acquisto del Newcastle.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Diavolo sarebbe molto vicino alla chiusura dell’affare che porterebbe Tijjani Reijnders sotto la Madonnina. Il duo Moncada-Furlani avrebbe infatti effettuato il blitz decisivo con l’AZ Alkmaar.

Milan, Reijnders ad un passo: le cifre dell’accordo

L’intesa tra i due club si aggira intorno ai 20 milioni più cinque di bonus offerti dal Milan, che a seguito del rifiuto degli olandesi avvenuto settimana scorsa ha deciso di alzare l’asticella. Ora si attende la risposta dell’AZ, ma l’ottimismo riguardo la trattativa è in netta crescita.

Reijnders ad un passo dal Milan

L’accordo con il calciatore era già stato trovato da giorni ad una cifra pari a circa 1,7 milioni all’anno. Nei desideri del centrocampista di origini indonesiane c’è soltanto il Diavolo, tanto che il classe 1998 ha persino rifiutato il corteggiamento del Barcellona. 

La replica dalla società di Alkmaar è attesa in tempi brevi, ma l’impressione è che il Milan avra presto il nuovo guardiano del centrocampo.

 

 

 

This post was last modified on 12 Luglio 2023 - 08:46

Share
Published by
redazione