Dopo una trattativa estenuante durata settimane, è ufficialmente arrivata la fumata bianca tra Milan e Chelsea: il 24enne Christian Pulisic sarà un nuovo giocatore del Diavolo per 20 milioni di euro più uno di bonus. L’americano diventa il quinto giocatore arrivato dai Blues negli ultimi anni, confermando gli ottimi rapporti tra le due società.
Partito con un iniziale scossone, dovuto alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle, il mercato dei rossoneri sta cominciando a decollare e quello di Capitan America si tratta del terzo acquisto di questa sessione estiva dopo Marco Sportiello, arrivato a parametro zero, e Ruben Loftus-Cheek, anche lui arrivato dai londinesi come l’ex Borussia Dortmund.
Pulisic e Milan presto sposi, lunedì il possibile arrivo
Il capitano degli Stati Uniti e il club di via Aldo Rossi si sono a lungo cercati e finalmente si sono trovati. Gli ex campioni d’Italia hanno sempre rappresentato per il classe ’98 la prima scelta, anche quando gli assalti dell’Olympique Lione si facevano più insistenti. Ora dopo l’accordo raggiunto tra i due club, il matrimonio può finalmente compiersi.
Secondo quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, lo sbarco dello statunitense nel mondo Milan potrebbe avvenire lunedì, giornata in cui inizierà il raduno della squadra a Milanello. Ma non c’è fretta, la priorità era quella di chiudere la trattativa pe regalare a mister Stefano Pioli il rinforzo richiesto ed anche per rasserenare i tifosi, e così è stato.
Nuovo rossonero: dall’America all’… America
Nonostante i soli 24 anni, Christian Pulisic è già da quattro anni il capitano della sua Nazionale, di cui è il leader indiscusso oltre che la stella più lucente. Arrivato al Chelsea come predestinato per ben 64 milioni di euro, dopo tre anni di altissimo al Borussia Dortmund, la sua carriera inizia una fase di alti e bassi, ma ora l’intenzione è quello di svoltare definitivamente.
Nel 2026 si terranno i Mondiali negli Stati Uniti, a casa sua, e l’obiettivo è quello di arrivarci al meglio. La sua avventura in rossonero potrebbe paradossalmente avere inizio proprio in America, dove a metà luglio ci sarà la tournée con il Milan protagonista assieme a Real Madrid, Barcellona e Juventus. Chissà che Capitan America non possa presentarsi ai suo nuovi tifosi stupendo proprio dove tutto è iniziato.