La tournée del Milan è appena cominciata e, nonostante il k.o. con il Real Madrid, le sensazioni in campo sono positive. Al termine della partita arriva il commento di Gabbia, che tuttavia saluta i compagni e i tifosi.
La preparazione estiva è fondamentale per riprendere confidenza con il rettangolo di gioco, per provare nuovi schemi e per trovare la giusta alchimia fra vecchi giocatori e nuovi acquisti.
Questo, dunque, lo spirito della tournée statunitense del Milan che, nonostante la sconfitta rimediata contro il Real Madrid per 3-2, ha trovato un gruppo compatto e in grado di saper far integrare in fretta le aggiunte di mercato ai veterani.
Tra i convocati di vecchia data per l’amichevole di lusso c’è, in casa Milan, anche il difensore Matteo Gabbia, destinato tuttavia a lasciare l’Italia per salpare alla corte del tecnico del Villareal, Quique Setién.
Una carriera intera vissuta al Milan sin dalle giovanili, fatta eccezione per una piccola parentesi di un anno passata in prestito alla Lucchese: con la casacca rossonera, il difensore ventitreenne ha disputato 51 partite e segnato un solo goal durante i gironi dell’ultima Champions League contro la Dinamo Zagabria.
Un amore eterno, quello giurato da Gabbia, che sin da bambino sventolava con la nonna i colori rossoneri allo stadio. E proprio così commenta la sua partenza e la nuova avventura in Spagna:
Sono molto contento di questa nuova esperienza in Spagna, mi dispiace lasciare un gruppo fantastico, speriamo che il Milan si tolga delle bellissime soddisfazioni, saluto i tifosi.
Sono molto entusiasta, mi hanno stimolato tanto e non potevo rinunciare, è ora di andare.
Parole tristi e amare da parte di un altro piccolo-grande tifoso rossonero che ha deciso di lasciare i suoi amati colori per andare all’estero. Sembra che l’estate 2023 sia destinata proprio a questi dolorosi addii in casa Milan, specialmente dopo quello emblematico del suo compagno di squadra Sandro Tonali.
This post was last modified on 25 Luglio 2023 - 10:39