Il senegalese, accostato al Milan da tempo, oggetto di discussione per il presidente Iervolino che chiarisce la situazione del giocatore.
Le dichiarazioni del patron della Salernitana, Danilo Iervolino, durante il ritiro dei granata non fanno ben sparare i propri tifosi. La società campana ha esercitato il diritto di riscatto che possedeva a sfavore del Villareal, ex proprietaria del cartellino di Boulaye Dia. Il presidente ha manifestato la volontà di tenere l’attaccante, fondamentale secondo lui, ma che potrebbe partire a causa di una voce presente sul contratto del bomber.
L’intervento di Iervolino in quel di Rivisondoli, spiega meglio cosa potrebbe accadere con il bomber a sorpresa Boulaye Dia. A quanto pare, la società vorrebbe trattenere il giocatore, ma purtroppo la sua persistenza a Salerno non dipende da loro:
Il futuro di Dia non dipende dalla società, c’è una clausola. Noi vorremo che rimanga qui. Ci speriamo, anche perché il riscatto l’abbiamo voluto fortemente vista l’importanza di Dia per la squadra. Speriamo bene!
Questo fa capire quanto siano importanti le volontà del calciatore nel rimanere, e che se dovesse essere convinto da un’altra squadra -magari il Milan– a partire, potrebbe farlo pagando solamente la clausola fissata a 25 milioni valida fino al 20 luglio.