Calciomercato Milan, Taremi e non solo: ma c’è spazio per un giocatore

Il Milan deve risolvere due problemi in attacco: l’esterno destro e la punta. Ecco i possibili scenari su cui ragionano a Casa Milan.

Durante la scorsa stagione i principali problemi per Stefano Pioli sono stati due: il vice Giroud e il titolare sulla destra. Origi e Ibrahimovic non sono stati in grado, per motivi differenti, di far rifiatare il centravanti francese che per questo motivo non è riuscito a rendere come nella stagione precedente. Per quanto riguarda la fascia destra invece, il tecnico rossonero ha provato ad alternare Saelemaekers e Messias ma nessuno dei due è riuscito a offrire con continuità prestazioni adeguate.

I principali obiettivi del Milan

Per ovviare a queste difficoltà, la dirigenza rossonera ha trovato in Taremi e Chukwueze le due soluzioni. Pioli però non potrà allenarli insieme perché sono entrambi extracomunitari e al Milan è rimasto un solo slot disponibile. La scelta non è semplice e gli uomini mercato del Diavolo ci stanno ancora ragionando. L’ago della bilancia però sembra propendere nei confronti del centravanti iraniano a causa delle difficoltà che i rossoneri stanno riscontrando nella trattativa con Morata e per colpa delle richieste del Villareal per l’esterno nigeriano (il Sottomarino Giallo chiede 35 milioni).

La trattativa per Chukwueze si complica
Chukwueze – ANSA – spaziomilan.it

Per queste motivazioni quindi, secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan potrebbe quindi prendere Taremi per risolvere il problema centravanti e virare su altri obiettivi per la fascia destra. I principali candidati come alternative a Chukwueze sono due: Isaksen, giovane promessa del Midtjylland e Adama Traoré, che potrebbe arrivare a costo zero essendosi appena svincolato dal Wolverhampton.

 

Gestione cookie