Milan, c’è l’accordo con Morata: ma gli arabi insidiano l’Atletico

Le porte della sessione estiva di calciomercato si sono ufficialmente aperte e i rossoneri stanno definendo le prime trattative, sia in entrata che in uscita.

La cessione di Sandro Tonali è stata senza dubbio l’operazione più chiacchierata fino a questo momento e il Milan è pronto a reinvestire gli 80 milioni incassati sul mercato.

Furlani e Moncada sanno che il reparto offensivo è da rinforzare e fra i nomi individuati c’è quello di Alvaro Morata, punta spagnola con un passato alla Juventus.

Il Milan tratta per Alvaro Morata
Morata esulta con la maglia dell’Atletico Madrid (Morata – 07/07/2023 – ANSA – SpazioMilan.it)

Il classe ’93 ha mostrato interesse a tornare in Italia e sarebbe addirittura disposto a decurtarsi l’ingaggio pur di sposare il progetto rossonero.

L’età avanzata dell’attaccante permetterebbe ai rossoneri di strappare un accordo vantaggioso con l’entourage del giocatore ma resta da convincere l’Atletico Madrid.

La società iberica infatti vorrebbe che il Milan pagasse la clausola rescissoria di 20 milioni inserita nell’ultimo rinnovo di contratto di Morata, sulla quale i rossoneri vorrebbero invece ottenere uno sconto.

Morata vuole il Milan, si attende l’offerta per lo spagnolo

Sullo sfondo c’è anche la tentazione araba, vera mina vagante di questa sessione di calciomercato. L’Al Ettifaq sarebbe infatti pronto a presentare un’offerta milionaria alla società e al calciatore, garantendo un finale di carriera dorato.

Morata però sembra preferire l’Italia come destinazione ed ora spetta alla dirigenza del Milan concretizzare un’offerta che possa confincere l’Atletico Madrid a lasciarlo partire

 

Gestione cookie