Il mercato del Milan prosegue senza sosta. Si pensa addirittura al doppio colpo in entrata. Possibile annuncio tra qualche giorno.
L’estate del Milan era iniziata in maniera brusca e sorprendente. Prima l’addio di Maldini e Massara, poi quello di Tonali, avevano minato qualsiasi tipo di certezza nella mente dei tifosi rossoneri. Tutto questo si univa alla partenza già preannunciata di Ibra e Brahim Diaz, completando così un quadro fatto di dubbi e tanta tanta paura dovuta alla perdita dei punti di riferimento più importanti. La società però, rappresentata ai massimi livelli da Moncada e Furlani, non si è mai scomposta e piano piano sta provando a riportare fiducia nell’ambiente.
Prima l’acquisto di Loftus-Cheeek e Romero, poi quelli di Pulisic e Reijnders, hanno donato nuova speranza ai tifosi e a tutti coloro i quali sono legati per un motivo o per un altro ai colori rossoneri. Ora però c’è bisogno di completare l’opera andando a rifinire il lavoro fatto finora con un altro paio di innesti di livello. L’obiettivo principale resta quello di arrivare ad un centravanti, ma gli occhi e i pensieri di Moncada e Furlani non sono concentrati solo su quello. Presto potrebbe arrivare un doppio colpo quasi inatteso.
Il Milan si prepara in vista della tournée in America. I rossoneri saranno impegnati in tre amichevoli di lusso contro Juventus, Barcellona e Real Madrid: esordio contro i Galacticos il 24 luglio, poi il derby tutto italiano contro i bianconeri ed infine – per chiudere – la sfida al Barça il 2 agosto. Impegni che ci diranno qualcosa sullo stato di forma del Diavolo e serviranno a Pioli anche per iniziare a capire quali sono – sul campo – i punti di forza e di debolezza della rosa.
Proprio per questo sarebbe importante arrivare a Los Angeles con un parco giocatori il più vicino possibile a quello con cui Pioli dovrà affrontare il resto della stagione. A tal proposito, la società sta provando a portare a Milano Arnaut Danjuma e Yunus Musah prima della partenza per gli USA.
A confermarlo è la Gazzetta dello Sport, secondo cui la strategia per mettere a segno il doppio colpo è chiara. L’attaccante del Villarreal arriverebbe in prestito per 2-3 milioni di euro, mentre il centrocampista statunitense verrebbe prelevato a titolo definitivo dal Valencia per una cifra vicina ai 20 milioni. Vedremo se nelle prossime ore ci saranno evoluzioni importanti in tal senso.