Massimo Ambrosini, ex calciatore del Milan e attuale commentatore calcistico, ha parlato della situazione in casa rossonera e dei nuovi volti della squadra di mister Stefano Pioli.
L’opinionista di DAZN, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha definito più europea la compagine guidata dal tecnico parmense, rimpiangendo però l’assenza di Tonali e Maldini, anime rossonere.
Queste le sue dichiarazioni:
I nuovi profili vanno verso un Milan più europeo, Pioli vuole un calcio dinamico e verticale. Toccherà a Leao fare la differenza, deve meritarsi il posto da star che i rossoneri gli hanno riservato.
L’addio di Tonali è stato devastante, il Milan non solo ha perso un grande giocatore ma ha perso l’anima della squadra. Tecnicamente la sua assenza può essere colmata, paradossalmente sarà più complicato compensare la sua leadership. Senza Maldini poi ha perso anche l’anima fuori dal campo
Sul mercato:
Loftus-Cheek ha tutto e può fare ogni ruolo, dovrà assimilare rapidamente i dettami tattici di mister Stefano Pioli. Rejinders può essere il perno centrale giusto, rapido e dinamico come piace a Pioli. Pulisic penso parta largo a destra e come a Dortmund può rientrare e tirare. Sul mercato manca ancora un altro centrocampista, un esterno e un numero 9.
Milan da Scudetto?
In questi anni c’è stata molta alternanza, il Milan deve partire per provarci
This post was last modified on 17 Luglio 2023 - 09:39