Dalla Premier League al Milan, è stato proposto ai rossoneri

Nonostante il Milan sia volato in America continua il calciomercato: al club rossonero è stato proposto  un giocatore direttamente dalla Premier League.

Qualche giorno fa il Milan è volato negli Stati Uniti dove sarà impegnato nel Soccer Champions Tour 2023, occasione che permetterà alla squadra di Pioli di prepararsi anche in vista dell’inizio della prossima stagione che per i rosoneri inizierà il 21 agosto contro il Bologna. In America, il club rossonero ha in programma tre amichevoli tra San Francisco, Los Angeles ed Orlando: la prima è stata già giocata con il Real Madrid, mentre tra qualche giorno sarà invece il momento dell’amichevole tutta all’italiana con la Juventus e poi ci sarà il Barcellona.

Juventus-Milan si giocherà giovedì notte, precisamente alle 4:30 italiane e sarà possibile seguire la partita sia su Sky che su DAZN, inoltre è  prevista la diretta tv su Sky Sport Summer, così come in streaming su Sky Go o NowTv. Invece DAZN, come sempre, mette a sua disposizione l’applicazione che permette di vedere la partita in questione su smart tv, pc, tablet e smartphone.

Il Milan, però, nonostante si trovi negli USA, non abbandona il suo obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa rossonera: infatti secondo quanto riportato da Tuttosport la società vorrebbe regalare a Stefano Pioli altri due centrocampisti. Le caratteristiche e le doti di Loftus-Cheek e Reijnders evidentemente non bastano del tutto per considerare il centrocampo del Milan abbastanza soddisfacente: l’inglese è una mezzala, l’olandese è bravo ad impostare, ma sarebbe necessario un centrocampista difensivo, di posizione, che sappia far girare la palla e sappia dare copertura.

Berge è stato proposto al Milan

I profili selezionati dal Milan sono diversi, ma in queste ore al club rossonero è stato proposto il norvegese Sander Berge dello Sheffield United, club promosso quest’anno in Premier League

Berge proposto al Milan
Berge può arrivare al posto di Musah (ANSA) – spaziomilan.it

In realtà il Milan lo aveva già puntato due anni fa poi però la trattativa non si è mai rivelata essere concreta. Centrocampista classe’98, Berge ha giocato in Norvegia dal 2014 al 2017, precisamente  nell’Asker e nel Valerenga, muovendo dunque proprio in patria i primi passi nel mondo del pallone a livello professionistico. In seguito ha giocato per tre stagioni al Genk che lo ha preso per 2 milioni di euro per poi essere ceduto a gennaio 2020 per 23 milioni allo Sheffield, con una plusvalenza notevole.

Berge sarebbe sicuramente una buona alternativa a Musah del Valencia che sembra essere irremovibile sulla cifra del giocatore: il club spagnolo vuole 25 milioni mentre il Milan offrirebbe 18, massimo 20 milioni più bonus che evidentemente non sono abbastanza.

Gestione cookie