Per lungo tempo obiettivo di mercato del Milan, Nicolò Zaniolo ha stupito tutti con alcune dichiarazioni a sorpresa riguardo il suo futuro.
L’ex trequartista della Roma è stato tra i nomi più caldi dello scorso mercato invernale: ad un bivio tra la partenza in Premier League, dove lo attendeva una ricca offerta del Bournemouth, e il passaggio in rossonero, alla fine quest’ultimo ha optato per il trasferimento last-minute al Galatasaray.
In seguito agli addii di Maldini e Massara, l’interesse del club nei confronti del fantasista della Nazionale è calato nettamente e il Diavolo ha preferito virare su altri profili per rinforzare il reparto offensivo di Stefano Pioli.
A prescindere da ciò, in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Zaniolo ha confermato di avere le idee piuttosto chiare sulla sua prossima destinazione preferita.
Innanzitutto, l’ex giocatore romanista ha voluto precisare di trovarsi molto bene nella sua attuale squadra, senza però spegnere le voci di mercato:
“A Istanbul mi trovo bene e gioco la Champions League. Poi se entro fine agosto dovesse arrivare una buona occasione per il Galatasaray e per me la prenderemo in considerazione”.
Successivamente, commentando i presunti interessi di Milan, Fiorentina e Juventus, Zaniolo non ha usato mezzi termini per svelare la preferenza in base alla fede calcistica:
“Sono aperto a tutto, anche alla possibilità di rimanere al Galatasaray, dove mi trovo benissimo. Anche senza Champions o senza coppe europee, per me la Juve è la Juve: da ragazzino l’ho sempre tifata, il mio idolo era Paul Pogba. Giocare nella Juve mi farebbe piacere. Parliamo di una grande realtà. Altrimenti sto benissimo in Turchia. Preferisco non crearmi aspettative: comunque vada, mi andrà bene”.
This post was last modified on 29 Giugno 2023 - 11:26