Ufficiale – L’Uefa sanziona Milan e Inter: c’entrano i tifosi

L’Euroderby disputato nelle semifinali di Champions League ha registrato diversi record, ma non solo. La decisione della UEFA verso i due club.

Nel corso di questa stagione abbiamo assistito ad una cavalcata straordinaria dei club italiani nelle competizioni europee, con tre club presenti nelle finali delle tre competizioni europee. L’evento di spessore assoluto però è stato l’Euroderby che si è disputato nelle semifinali di Champions League.

L’evento ha registrato dei numeri da capogiro tra introiti, spettatori e share televisivo, ma ci sono stati anche dei risvolti negativi. Per questo la UEFA ha deciso di intervenire.

La UEFA sanziona Inter e Milan: ammende per i due club

La UEFA sanziona Milan ed Inter per l'Euroderby
La sanzione della UEFA a Milan e Inter – ANSA – Spaziomilan.it

L’Euroderby tra Inter e Milan nelle semifinali di Champions League è stato uno degli eventi clou della stagione calcistica, soprattutto per quanto riguarda il calcio italiano. L’Incontro però ha portato la UEFA ad applicare delle sanzioni ad entrambi i club a causa dei comportamenti al di sopra le righe dei propri tifosi.

Difatti l’Inter è stata sanzionata con un’ammenda di oltre 41 mila euro, mentre il Milan si è vista infliggere una sanzione di oltre 28 mila euro. Dunque oltre alle note positive si devono purtroppo registrare anche delle note negative al fantastico Euroderby tra Inter e Milan.

Gestione cookie