Thiaw+impressiona+con+la+maglia+della+Germania%3A+partita+da+applausi+contro+Lewandowski
spaziomilanit
/2023/06/thiaw-esordio-germania/amp/
News Milan

Thiaw impressiona con la maglia della Germania: partita da applausi contro Lewandowski

Malick Thiaw ha debuttato da titolare a livello internazionale con la Germania. Partita persa, ma prestazione d’autore per lui. Quanti complimenti!

Sconfitta per la Germania nella partita contro la Polonia. C’è una nota positiva per il Milan: l’esordio di Malick Thiaw da titolare. Una prestazione positiva degna di complimenti da parte del mister e del suo compagno di squadra.

I numeri della partita ed i complimenti!

Non un avversario qualunque nella sfida di ieri: Robert Lewandowski. Il centrale del Milan ha giocato 87 minuti compiendo 2 intercetti, 3 tackle, 3 duelli a terra vinti su 5, 3 duelli aerei vinti su 3, 74 passaggi completati su 77 (96%), un lancio lungo ed anche una grandissima occasione da gol stoppata solamente da uno Szczesny in ottima forma che gli ha negato la gioia all’esordio. Prestazione monstre da 7 pieno in pagella.

Malick Thiaw – ANSA – spaziomilan.it

Ci è mancata concretezza sotto porta e l’ultimo passaggio, il gol che abbiamo subito è stato inoltre emblematico della prestazione della squadra. Malick Thiaw mi ha sorpreso, ha fatto una partita molto buona, è entrato molto bene e soprattutto ha mostrato personalità.

Queste le parole di elogio rilasciate da Antonio Rüdiger , difensore del Real Madrid, ai microfoni di Kicker nel post partita. Anche Hans-Dieter Flick, allenatore della Germania, ha fatto i complimenti per l’esordio del giovane difensore del Milan e la sua ottima prestazione.

Abbiamo giocato con fretta, senza ritmo e creando poche opportunità, anche se nel secondo tempo siamo migliorati perdendo però un pochino di equilibrio. Non è facile uscire da questa fase di grande cambiamento. Thiaw ha fatto vedere delle grandi cose, abbiamo scoperto di avere un giocatore molto giovane che può già giocare ad altissimo livello in campo internazionale.

Share
Published by
redazione