È in uscita oggi l’autobiografia di Pippo Inzaghi, intitolata “Il momento giusto”, scritta con il giornalista G.B. Olivero. La Gazzetta dello Sport ha anticipato degli spezzoni.
In uno di questi Pippo Inzaghi parla di Massimiliano Allegri, con riferimento al periodo passato insieme al Milan, l’ultima parte della carriera di Inzaghi. L’ex numero 9 rossonero ha lanciato una stoccata nei confronti dell’attuale tecnico bianconero.
Inzaghi su Allegri: “Mi ha fatto chiudere la carriera”
“Era stato Allegri a chiudere la mia carriera da giocatore. Io e il Milan, infatti, nella primavera del 2012 avevamo trovato un accordo per prolungare di un anno il mio contratto. Io sarei stato un importante collante nello spogliatoio che nel giro di poco tempo aveva perso Maldini, Pirlo, Nesta, Gattuso, Seedorf. Elementi di spessore che avevano lasciato un vuoto profondo. Non avrei accampato alcuna pretesa… Galliani era felice di aver trovato insieme a me questa soluzione. Allegri invece la bocciò, non mi voleva più nello spogliatoio e lo disse al dirigente chiedendo che non mi fosse rinnovato il contratto. Per me fu una mazzata.”
Queste le parole scritte dall’ex bomber rossonero, che non le manda a dire a Massimiliano Allegri, addossandogli la colpa del suo ritiro dal calcio giocato. In quegli anni il Milan ha salutato molti senatori dello spogliatoio, successivamente il diavolo ha passato un lungo periodo di buio, chissà se la presenza di qualche veterano in più avrebbe aiutato davvero i giocatori del Milan degli anni successivi.