Manca ormai poco all’inizio di Milan-Verona, ultima stagionale di Serie A. Il Milan è già in Champions League, mentre il Verona deve ancora lottare per la salvezza, con la consapevolezza di essere all’ultima spiaggia.
Milan-Verona, le parole di Pioli
Nel prepartita di Milan-Verona le parole di Stefano Pioli, rilasciate a DAZN, hanno fatto eco a quelle di Rafael Leao. Infatti Pioli ha parlato con un occhio particolare sull’arrivo e sull’apporto di Zlatan Ibrahimovic al Milan, considerato uno dei cavalieri dello Scudetto.
Pioli ha detto:
“Ibrahimovic l’ho visto determinato per recuperare dagli infortuni. Poi negli ultimi giorni era un po’ più pensieroso per quello che riguarda il suo futuro”.
Pioli ha continuato così:
“Credo che il nostro percorso verso lo Scudetto sia iniziato a Bergamo. Gli arrivi di Ibrahimovic, Kjaer e Saelemaekers hanno aperto il ciclo. Zlatan è stata una figura importantissima per mentalità e apporto tecnico. Ha aiutato da tutti i punti di vista, un campione in campo e fuori. Mi ha aiutato a crescere”.
Pioli ha concluso parlando di Leao:
“Rafael ha preso da Ibrahimovic l’ossessione di diventare un campione. Il potenziale ce l’ha”.
Parole al miele di Pioli per i suoi condottieri, uno sul campo, l’altro fuori. Le parole di Pioli rappresentando un cerchio, dal passato al futuro del Milan, da Ibrahimovic a Leao.