Il Milan deve ripartire dopo una stagione altalenante e ha scelto di farlo senza l’apporto di Paolo Maldini e Frederic Massara. I due dirigenti, tra gli artefici principali dello scudetto dello scorso anno, hanno concluso il rapporto con il club rossonero a causa di profonde differenze di vedute rispetto alla proprietà.
Di quanto accaduto in casa Milan ha parlato anche Carlo Ancelotti, grande ex rossonero ormai di casa al Real Madrid. Il tecnico emiliano ha voluto fare un paragone con quella che è la mentalità e la cultura madridista.
Ancelotti: “Maldini fa parte della tradizione del Milan, storia va rispettata”
Carlo Ancelotti nel corso di un’intervista ai microfoni de Il Giornale ha parlato anche di Milan e ha commentato la separazione tra Maldini e il club rossonero. Di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Real Madrid:
“A Madrid ho imparato che la storia di un club va rispettata: qui Di Stefano, Gento e Puskas – tanto per citarne alcuni – sono ancora valori esclusivi verso i quali si nutre riverenza. La memoria del passato va tutelata, quanto successo con Maldini dimostra una mancanza di cultura e di rispetto della tradizione milanista. Se è vero che con la storia non si vince, è anche vero che la storia insegna a vincere“.