La stagione del Milan si è conclusa in maniera deludente. I rossoneri hanno ceduto il titolo di Campioni d’Italia al Napoli di Spalletti e sono stati sconfitti in semifinale di Champions League dai rivali dell’Inter.
La prima conseguenza di quest’annata al di sotto delle aspettative è stato l’addio di Paolo Maldini, maturato dopo un breve colloquio con Gerry Cardinale. Alla base di questa decisione sembra ci siano state delle non meglio specificate ‘divergenze’, che ai più maliziosi hanno fatto pensare ad un vero e proprio contrasto fra lo storico capitano e la guida statunitense del club.
La notizia è stata accolta con perplessità e rabbia dall’ambiente rossonero, che oltre ad un legame affettivo, riconosce a Paolo Maldini i meriti di aver costruito una squadra capace di tornare a vincere lo Scudetto dopo un decennio e raggiungere le prime quattro d’Europa.
Sta di fatto che d’ora in poi il calciomercato rossonero non sarà più nelle mani della rodata coppia Maldini – Massara e le conseguenze di questa decisione saranno chiare soltanto nel prossimo futuro.
Nel futuro della leggenda rossonera però sembra esserci già un altro club, ovvero l’Al-Ahli, club saudita che sembra aver già avviato i contatti per ingaggiare Paolo Maldini.
A riportarlo l’emittente araba AlkassChannel, secondo la quale la società avrebbe già anche tentato di offrire la panchina a Josè Mourinho.
This post was last modified on 16 Giugno 2023 - 20:00