Tante presenze importanti quest’oggi in occasione della presentazione dell’autobiografia di Filippo Inzaghi a Milano.
Tra queste, anche quella dell’ad del Monza Adriano Galliani che è intervenuto ricordando degli episodi particolari dell’ex attaccante del Milan.
L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani, ha parlato ai giornalisti in merito all’operazione che portò Pippo Inzaghi dalla Juventus ai rossoneri: “Ci dividevano 10 miliardi, la Juventus voleva che alzassimo l’offerta. A quel punto, Inzaghi ha rinunciato a questi 10 miliardi pur di venire al Milan. Ha guadagnato meno venendo da noi di quanto avrebbe guadagnato a Torino. Ha avuto la buona sorte di vincere Mondiali, Mondiale per Club, Champions League”.
L’ex ad rossonero ha poi ricordato la finale di Manchester contro i bianconeri, chiamando in causa sempre l’ex bomber del Milan: “Il più grande terrore della mia vita calcistica al Milan è stato quando Sheva va dal dischetto nel 2003 contro la Juve e vedo Pippo stiracchiato a terra. Sarebbe stato il sesto rigorista. Io gli ho sempre voluto bene, in Italia ci sono stati giocatori tecnicamente più bravi, ma nessuno capace di fare gol come lui”.