Mercato Milan, vecchio nome per Pioli: a centrocampo
Tanti i nomi che vengono accostati al Milan in questa sessione estiva di mercato: dalla difesa all’attacco, la squadra rossonera dovrà riparare i buchi nella formazione, ma nulla si è ancora mosso.
Dopo lo Scudetto della passata stagione, il Milan di Stefano Pioli in questa appena terminata è riuscito a conquistare il quarto posto, ma con alcuni tasselli da sistemare in vista della Serie A 23/24. Gli addii di Maldini e Massara hanno scosso non poco il mondo rossonero, e ora il calciomercato potrebbe presentare alcune insidie.
Il terremoto in casa rossonera non è poi finito qui, perché in settimana il Milan ha perso uno dei suoi pilastri del centrocampo: Sandro Tonali. Il centrocampista italiano, dopo gli europei U21, volerà al Newcastle per 80 milioni di euro.
Calciomercato Milan, torna di moda un centrocampista del Chelsea
Il reparto centrale del Milan, ovvero il centrocampo, è quello che maggiormente dovrà essere rinforzato: l’infortunio di Bennacer, le partenze di Tonali e Brahim Diaz costringono la società rossonera a riparare il reparto.
Tanti i nomi messi sul piatto, ma concretamente non si è ancora fatto nulla: nelle ultime ore, secondo quanto riportato dal giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, sembrerebbe essersi riaperta la pista che porta il Milan verso Loftus-Cheek.
Il centrocampista inglese, in scadenza di contratto con il Chelsea nel 2024, è uno dei nomi che più piace a Pioli e al Milan per rinforzare il reparto del centrocampo. Al momento, il silenzio della società inglese ha spento le voci di mercato, ma l’interesse del Milan è vivo e la società è pronta a riprendere i contatti.