Mercato Milan, nome a sorpresa per sostituire Tonali: servono 30 milioni

Il Milan ha avviato i contratti per il centrocampista, è pronto a sostituire Tonali al centro del campo: arriva dal Portogallo!

Il mercato del Milan è entrato nel vivo: la cessione di Tonali ha stravolto i piani della coppia Moncada-Furlani, subentrata a Maldini e Massara dopo i diverbi con la nuova società guidata da Gerry Cardinale. L’offerta presentata dal Newcastle, di circa 80 milioni di euro al Milan e un ingaggio di circa 10 milioni per il giocatore, è parsa francamente irrinunciabile. Dunque gli uomini di mercato rossoneri sono alla ricerca di un sostituto a centrocampo, che possa prendere il posto del capitano dell’U21, o comunque completare la rosa di centrocampisti a disposizione di mister Stefano Pioli.

Nelle ultime settimane sono tanti i nomi accostati al Milan, da Frattesi a Milinkovic Savic, oltre a Kamada e Loftus-Cheek, che da tempo sono sul taccuino dei dirigenti del club. Con l’addio di Bakayoko e di Vranckx per la scadenza e il non rinnovo dei prestiti, il centrocampo di Stefano Pioli conta attualmente di pochissimi uomini: Rade Krunic, Tommaso Pobega e Yacine Adli, oltre a Bennacer, che rienterà solo a 2024 ampiamente iniziato. Vista la coperta cortissima, il Milan vuole regalare il grande colpo ai suoi tifosi, che non attendono altro. Sicuramente sostituire uno come Tonali sarà complicato, ma Moncada e Furlani vogliono giocarsi i loro assi nella manica.

Milan, nome nuovo per il centrocampo: lo conferma Di Marzio

Oltre ai nomi già noti da un po’ secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe avviato i contatti con Luis Florentino, centrocampista portoghese classe ’99 del Benfica. Il Benfica chiede 30 milioni di euro per lasciarlo partire. Di lui si parla un gran bene, centrocampista completo che fa della fisicità la sua caratteristica principale, ma gode anche di una buona tecnica di base, che gli permette di impostare le azioni offensive dal basso. Può giocare da mediano davanti alla difesa, è in grado di recuperare tanti palloni per poi ripartire, grazie alla sua stazza fisica imponente. In passato il suo stile di gioco è stato paragonato a quello di Paul Pogba e William Carvalho.

Milan. individuato il sostituto di Tonali: pronti 30 milioni
Luis Florentino, centrocampista classe ’99 del Benfica (ANSA) – SpazioMilan.it

Nell’ultima stagione Florentino ha giocato 44 partite tra campionato portoghese, coppa e Champions League, ma ha siglato zero gol. Nonostante la giovane età, Florentino conta già 20 presenze nelle coppe europee. Nella stagione 2021-22 ha giocato in prestito al Getafe, mentre la stagione precedente era in prestito al Monaco, in Ligue 1.

 

Gestione cookie