Leao ricorda l’esordio al Milan: “Non è stato facile”, poi su Pioli

Rafael Leao ha rilasciato delle parole di elogio e amore al suo Milan nell’ultima intervista realizzata. Di seguito le sue parole.

Intervistato da StarCasinò Sport Rafa Leao ha toccato vari punti sulla sua esperienza al Milan ad oggi. Dalle parole su Pioli all’esordio a San Siro il nuovo numero 10 rossonero, fresco di rinnovo di contratto, tira le somme sul suo operato a Milano.

Le parole di Leao

L’attaccante portoghese esordisce così, parlando del suo allenatore Stefano Pioli e del suo club:

Leao parla a tutto tondo
Leao – ANSA- spaziomilan.it

Ciò che mi ha aiutato di più è la fiducia della squadra, loro sapevano che c’era un talento ma mancavano alcuni elementi, come continuità, serietà e concentrazione. Ora sono un giocatore più maturo e più consistente. Prima delle partite tutti mi caricano e mi dicono che posso fare la differenza e questo mi fa andare in campo con più convinzione sui miei mezzi. Il Milan è una famiglia. Con il Mister ho acquisito una nuova mentalità: arrivare puntuale, essere concentrato, provare i tiri dopo l’allenamento. Mi chiede spesso come sto e come sta la mia famiglia. Questo rapporto per me è molto importante, mi ha aiutato dentro e fuori il campo. Quello che sono oggi lo devo a lui.

Queste le parole verso Pioli, a lui anche il merito di saper valorizzare la pedina in più del Milan che quando si accende diventa inarrestabile. Continua poi col ruolo dei tifosi a San Siro e sui suoi obiettivi futuri:

Quando sono arrivato non è stato facile, avevo molta pressione e c’era tanta gente a San Siro. Lavorando sodo ho iniziato a fare bene e i tifosi mi hanno aiutato molto: ho un grande rapporto con loro e li ringrazio perché è come se fossero in campo con noi. Sono molto importanti. Poi vorrei rivincere lo Scudetto, vincere la Champions League, la Coppa Italia. Dobbiamo portare tutto a casa. Stiamo formando una squadra forte e penso che dal prossimo anno possiamo fare grandi cose. Finora abbiamo fatto bene, siamo arrivati in semifinale di Champions e dobbiamo continuare a lavorare così.

Così conclude il talento rossonero, augurando a se stesso e alla squadra tanti trionfi futuri.

Gestione cookie