Il centrocampista del Sassuolo è uno dei giocatori più chiacchierati del momento. Attorno al classe ’99 c’è l’ennesimo derby di mercato tra Milan e Inter, con la Juventus altrettanto interessata.
Tutte alla ricerca di un centrocampista tuttofare, i Rossoneri per sostituire Sandro Tonali, i Nerazzurri e i Bianconeri per rinforzare il centrocampo in vista della probabile cessione di Marcelo Brozovic e dell’addio di Adrien Rabiot, hanno individuato il profilo dell’azzurro come il più adeguato. Intanto il gioiello di Carnevali ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Nella lunga intervista rilasciata alla Rosea, il centrocampista neroverde ha chiaramente parlato dell’interesse dei top club di Serie A e delle sue preferenze:
Che effetto fa sapere dell’interesse delle tre grandi italiane? È una bella sensazione, non posso negarlo. Però adesso sono un po’ ansioso: vorrei che si definisse la situazione.
L’Inter è in vantaggio? Non è corretto indicare una squadra perché le trattative possono morire all’improvviso. Però cercherò di essere estremamente sincero: io ho scelto la squadra. E sono sicuro che il mio procuratore troverà il modo di accontentarmi.
La prima discriminante della sua scelta qual è? Il ruolo: io sono una mezzala e voglio essere sfruttato per le mie caratteristiche.
Giocare la Champions incide sulla scelta? Ci penso, vorrei giocarla, ma non è la prima cosa: conta di più il progetto. Così come non cambia andare in una squadra pronta per vincere o da ricostruire, sarei carico allo stesso modo. A 23 anni è il momento di prendermi certe responsabilità.
C’è una chiusura nei confronti del Milan? Posso soltanto dire che ho garantito a Carnevali: se arrivano offerte irrinunciabili, le ascoltiamo. Irrinunciabili eh.