Il centrocampista inglese diventa il primo rinforzo per il centrocampo rossonero e sarà chiamato a colmare il vuoto lasciato da Sandro Tonali. Vediamo i dettagli dell’operazione.
Dopo una serie di incertezze dovute all’addio di Paolo Maldini e di Sandro Tonali, il Milan inizia a intravedere una luce in fondo al tunnel, grazie al primo acquisto ufficiale targato Furlani: parliamo di Ruben Loftus Cheek, centrocampista inglese classe ’96 del Chelsea.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i rossoneri hanno speso una cifra vicina ai 18,5 milioni di euro, bonus compresi, per aggiudicarsi il cartellino del centrocampista.
Il nuovo centrocampista del Milan sarà presto in Italia per svolgere le visite mediche di rito e l’idoneità sportiva, che lo porteranno in seguito a mettere nero su bianco le carte che lo porteranno ufficialmente sotto la corte di Stefano Pioli.
Loftus Cheek lascia l’Inghilterra dopo una carriera passata tra Crystal Palace, Fulham e Chelsea, con l’esperienza in Premier League che dovrebbe facilitare l’inserimento del giocatore nel nostro campionato, nonostante le differenze tattiche rispetto al campionato inglese.
This post was last modified on 29 Giugno 2023 - 13:28