Il futuro di Charles De Ketelaere in rossonero è sempre più a rischio. Con l’addio di Maldini l’ipotesi di permanenza si allontana drasticamente: due le opzioni per la prossima stagione.
Uno dei grandi flop della stagione 2022/23 del Milan è stato Charles De Ketelaere. Giunto a Milano tra l’acclamazione del popolo rossonero, il belga ha infiammato la platea nelle prime giornate di campionato con alcuni spunti da campione.
Giocate che si sono rivelate un fuoco di paglia: le 40 presenze, la maggior parte da subentrato, non riportano nemmeno un gol all’attivo. L’ addio di Maldini, da sempre estimatore del trequartista, non fa che aumentare la probabilità di divisione tra le due strade.
Per il futuro del numero 90 due opzioni appaiono maggiormente plausibili ed entrambe volgono lo sguardo oltre il capoluogo lombardo.
La prima ipotesi vede il prestito di De Ketelaere: un’occasione di rilancio per il classe 2001, che vuole riprendersi al più presto il Milan.
Tuttavia l’ex Bruges potrà giocarsi le proprie chance di riscatto tra qualche giorno, con l’inizio degli Europei under-21. Qualora il giovane “Diavolo Rosso” dovesse disputare una buona competizione, il Diavolo potrebbero addirittura riflettere su una cessione a titolo definitivo per una cifra compresa tra i 28 e i 30 milioni.
Difficilmente, però, infatti la coppa Furlani-Moncada riuscirà a trovare qualche club convinto a investire tale valore. L’obiettivo della dirigenza è evitare una minusvalenza e anche mister Pioli, mai convinto a pieno da CDK, potrebbe sostenere l’intento dei vertici rossoneri. Molto dipenderà dalla competizione intercontinentale under 21.