Vista l’accelerata nelle trattative per la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, il Milan è piombato sulle tracce di Davide Frattesi.
Se dovesse concretizzarsi la cessione del centrocampista ai Magpies per 80 milioni di euro, a quel punto la dirigenza rossonera disporrebbe di un budget decisamente più ingente per intervenire sul mercato e rinforzare la rosa di Stefano Pioli.
Il primo reparto su cui occorrerà lavorare sarà senza alcun dubbio il centrocampo che, dopo il grave infortunio di Ismael Bennacer e il mancato riscatto di Aster Vrancxk, perderebbe ulteriori pezzi in caso di addio del n°8.
A tal proposito, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Diavolo potrebbe inserirsi prepotentemente nell’asta per Frattesi. Sulle sue tracce, ci sono anche la Roma, la Juventus e l’Inter. In particolare, quest’ultime due società hanno incontrato nel pomeriggio la dirigenza neroverde, senza riuscire però ad ottenere alcun accordo.
La richiesta del Sassuolo rimane sempre la stessa, ovvero 40 milioni di euro: chi sarà disposto ad accontentarla in tempi rapidi potrà chiudere il colpo. Una volta formalizzata la cessione di Tonali, il Milan potrebbe dunque bruciare l’accesa concorrenza e aggiudicarsi il suo sostituto.