Baresi%3A+%26%238220%3BAi+tifosi+del+Milan+chiedo+una+cosa+soltanto%26%238221%3B%2C+poi+il+commento+su+Ibra+in+dirigenza
spaziomilanit
/2023/06/baresi-milan-ibra/amp/
News Milan

Baresi: “Ai tifosi del Milan chiedo una cosa soltanto”, poi il commento su Ibra in dirigenza

Il Milan dopo la separazione con Maldini e Massara sta vivendo giorni strani. Complicati. La proprietà americana ha deciso di sollevare dall’incarico la bandiera rossonera e le critiche dei tifosi non sono tardate ad arrivare. Di questo, e del futuro del club, ha parlato il vicepresidente onorario Franco Baresi. Un passaggio interessante anche sulla possibilità di vedere Ibra in dirigenza nel prossimo futuro.

Baresi Milan Ibra

Baresi: “Bisogna pensare al bene del Milan”

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Franco Baresi, storica bandiera del Milan e attuale vicepresidente onorario del club, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

Affetto e riconoscenza per Maldini non mancheranno mai. Ai tifosi dico soltanto che bisogna pensare al bene della società. Se resteremo uniti e lavoreremo andando tutti nella stessa direzione, potremo raggiungere gli obiettivi desiderati. Io ho vissuto tante proprietà da quando ho smesso di giocare: l’importante è lavorare in sintonia per raggiungere il bene comune nel nome del Milan.

L’obiettivo, anche il prossimo anno, sarà quello di lottare per scudetto e Champions League. La proprietà lavorerà per rinforzare la rosa e far sì che il Milan resti competitivo. Come ha detto il nostro ad, le ambizioni non cambiano”.

Ibra Milan

Sul possibile arrivo di Ibra in dirigenza: “La società si sta già muovendo per il dopo Maldini. La figura di Ibrahimovic emoziona tutti e la sua personalità sicuramente è stata importante in questi anni. Non so però cosa farà in futuro”.

Su Cardinale: “L’ho conosciuto quando è arrivato a Casa Milan e ho capito che da subito ha compreso l’importanza e la responsabilità che si ha nel guidare una società di questo livello. Saprà tenere alti i colori rossoneri, ne sono convinto”.

Su Pioli: “Il mister ha sempre avuto la possibilità di scegliere e dialogare con la dirigenza, anche ai tempi di Maldini e Massara. Questa relazione ora si rafforzerà anche perché Pioli, meglio di chiunque altro, conosce le esigenze della squadra. Potrà essere un valore aggiunto importante”.

This post was last modified on 8 Giugno 2023 - 12:50

Share
Published by
Pierfrancesco Vecchiotti