Da pochi istanti è terminata la finale della Coppa Italia 2022/2023, a trionfare è stata l’Inter di Simone Inzaghi contro la Fiorentina. Al vantaggio della viola firmato da Nico Gonzalez hanno risposto i nerazzurri con una doppietta di Lautaro Martinez. Secondo successo consecutivo nel trofeo, per il tecnico piacentino diventano tre le vittorie complessive.
A questo punto inizia a prendere forma anche il tabellone delle Final Four di Supercoppa Italiana, che debutterà già dal prossimo anno con il nuovo format. Da una parte la semifinale sarà Napoli-Fiorentina dall’altra l’Inter attende la seconda in classifica.
Nonostante tre dei quattro posti disponibili per le Final Four siano già stati assegnati, il Milan può ancora sperare nella partecipazione alla competizione.
I rossoneri infatti dovrebbero scavalcare la Lazio in classifica, che ad oggi occupa la seconda posizione, che garantirebbe appunto la partecipazione alla Supercoppa.
Attenzione però ad un’altro scenario: con l’Inter già qualificata dopo la vittoria di stasera, se i nerazzurri dovessero concludere secondi in Serie A la squadra di Pioli parteciperebbe anche arrivando terza in classifica, dato che l’Inter, come “lasciapassare per la finale”, utilizzerebbe la Coppa Italia e non più il piazzamento in campionato.
Il punto focale però non cambia: serve scavalcare la squadra di Sarri. Difficile ma non impossible.
This post was last modified on 25 Maggio 2023 - 00:26