Vittoria netta per il Milan che dopo la rovente sconfitta contro l’Inter in semifinale di Champions League torna a vincere in campionato contro la Sampdoria.
Adesso i rossoneri dovranno affrontare la Juventus, in uno scontro diretto, per puntare alla qualificazione in Champions per la prossima stagione. Queste le parole di Pioli nel post-partita in conferenza stampa per analizzare il match.
Pioli sulla Juventus e su Giroud
Di seguito quanto evidenziato:
Sul Milan contro le piccole:
“Oggi abbiamo avuto più qualità: non abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio e l’ultimo movimento. Siamo stati molto bravi a segnare subito dopo aver subito il gol. Con gli spazi poi diventiamo pericolosi”.
Sul prossimo scontro la Juventus…
“Come ha detto Giroud a fine partita, dobbiamo preparala come una finale. Il nostro obiettivo è quello di arrivare nei primi quattro posti”.
Giroud?
“Fare tre gol dà fiducia, motivazione ed entusiasmo. Ma non sono mai mancate ad Oli. Contento per lui, per Brahim, per la squadra perché abbiamo messo in campo una prestazione giusta. Abbiamo sfruttato l’occasione”.
Sulla situazione:
“Dovevamo sfruttare quest’occasione, tornare in campo per buttarci alle spalle l’eliminazione in Champions. Sia chiaro, resterà per molto tempo, ma oggi ci siamo riusciti. Ora abbiamo una settimana piena per preparare una partita così importante”.
Riguardo Leao:
“È chiaro che nelle scorse partite non era nelle condizioni ottimali. Sui recuperi, non sempre ci siamo riusciti, è una situazione importante e denota l’atteggiamento della squadra per ottenere un risultato positivo”.
Sulla Sampdoria:
“Dispiace che una città e una tifoseria così bella e colorata abbia avuto una stagione così. Dispiace, fa parte del calcio”.