Nel febbraio del 2021 firma con l’Orlando City e il 14 novembre scorso, dopo l’ennesimo infortunio al ginocchio, la società dedica di non rinnovargli il contratto: Alexandre Pato rimane così svincolato.
L’ex attaccante rossonero, con la maglia del Milan, ha conquistato 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club, 1 Scudetto e 1 Supercoppa italiana. Dopo la lunga esperienza al Milan, il brasiliano non troverà più una squadra fissa, ma cambierà spesso ambiente.
Ben 6 stagioni con la maglia del Milan, 117 partite, 51 gol: sono i numeri di Alexandre Pato, che i tifosi rossoneri ricorderanno sicuramente come pedina fondamentale per la loro formazione. Velocità, agilità, senso del gol: queste le caratteristiche migliori dell’ex rossonero, che però ha dovuto fermarsi troppe volte a causa di infortuni.
A seguito dell’ennesimo infortunio al ginocchio, l’Orlando City ha deciso di non proseguire con l’attaccante brasiliano, che nel novembre del 2022 si è trovato svincolato.
Nelle ultime ore, però, è arrivata una bella notizia per Pato: come riportato da tuttomercatoweb.com, all’età di 33 anni Alexandre Pato torna a giocare, più precisamente con la maglia del San Paolo. Per lui un contratto fino a dicembre 2023, con la maglia che indosserà per la terza volta in carriera.
This post was last modified on 27 Maggio 2023 - 20:04