Il capitombolo rossonero a La Spezia ha palesato nuovamente uno dei più evidenti talloni d’Achille del Milan: le seconde linee. Il turnover ha nuovamente inciso negativamente nel rendimento della banda di Pioli, che ora rischia di rimanere esclusa dalla prossima Champions League.
Senza i titolari, i risultati faticano terribilmente ad arrivare. Un dato testimoniato dagli incontri più recenti con Spezia, Cremonese, Bologna ed Empoli, in cui il Diavolo ha racimolato soltanto tre punti dei 12 disponibili.
Uno degli uomini simbolo di questo insuccesso è Charles De Ketelaere, arrivato come investimento top durante la scorsa estate.
L’approdo a Milano dell’ex Club Brugge aveva infiammato la platea rossonera, ma col passare delle settimane l’entusiasmo è svanito. Le prestazioni non si sono rivelate all’altezza delle aspettative e il belga è stato scavalcato da un brillante Brahim Diaz rispetto alle gerarchie prospettate a inizio anno.
Sul belga si è espresso anche Riccardo Montolivo, il quale ha parlato a Dazn come di seguito:
“Il più grande investimento del mercato del Milan è stato sbagliato o meglio non è stato utile quest’anno. Va data un’altra opportunità a questo giocatore non gli va messa la croce addosso”.