La frenata dell’“Olimpico” impone al Milan un tempestivo ritorno alla vittoria. La zona Champions si sta sempre più infittendo e i rossoneri non possono sbagliare nel turno infrasettimanale.
Mercoledì (ore 21) la Cremonese farà visita a “San Siro”. Un match da non sbagliare per gli uomini di Pioli, i quali affronteranno il secondo impegno dei tre previsti per la settimana in corso, che si chiuderà con l’incontro casalingo di sabato contro la Lazio.
L’agenda è fitta di impegni: ciò impone al tecnico rossonero la strada del turnover per la sfida agli uomini di Ballardini, alla disperata ricerca di punti salvezza.
Tra le fila del Diavolo non figurerà Fikayo Tomori. La contusione alla coscia destra rimediata nel pareggio contro i giallorossi non preoccupa. Tuttavia l’inglese salterà la partita di mercoledì poiché squalificato.
In base a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Pioli potrebbe correre ai ripari mandando in campo la coppia Kalulu-Thiaw, con Kjaer pronto a sedersi in panchina. A centrocampo previsto un turno di riposo per Tonali, sostituito da Krunic che farà presumibilmente coppia con Bennacer in mediana.
Sul fronte attaccanti, Giroud potrebbe rifiatare e lasciare il posto ad uno tra Origi e Rebic, con il croato favorito nel ballottaggio. Di seguito il probabile undici rossonero:
MILAN: Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, T.Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, B.Diaz, Leao; Rebic
This post was last modified on 2 Maggio 2023 - 10:34