Maldini+alla+ricerca+di+un+colpo+azzurro%3A+le+due+piste+da+tenere+d%26%238217%3Bocchio
spaziomilanit
/2023/05/maldini-alla-ricerca-di-un-colpo-azzurro-le-due-piste-da-tenere-docchio/amp/
News Milan

Maldini alla ricerca di un colpo azzurro: le due piste da tenere d’occhio

Un Milan sempre più all’italiana quello nei piani di Maldini e Massara. Sono pochi quelli attualmente allenati da Pioli, solo Calabria, Tonali, Gabbia, Florenzi, Pobega e Mirante. L’ultimo andrà via a fine stagione e verrà rimpiazzato da Sportiello, in arrivo a parametro zero dall’Atalanta.

Ecco allora che in chiave mercato spuntano due nomi azzurri che andrebbero a rinforzare non solo la rosa, ma anche il blocco-Italia a disposizione di mister Pioli. Tutto dipenderà dalla permanenza di Brahim Diaz.

Calciomercato Milan: c’è Zaniolo se parte Brahim Diaz

L’ex romanista Nicolò Zaniolo è un vecchio pallino dei dirigenti rossoneri. Lo hanno già trattato a gennaio e lui tornerebbe volentieri in Italia. L’ostacolo maggiore sono i 30 milioni che i turchi del Galatasaray chiedono per lasciarlo partire. La clausola rescissoria è di 36 milioni, la formula ideale sarebbe quella del prestito. Difficile.

Sempre in caso di partenza del trequartista spagnolo, in alternativa a Zaniolo, l’attenzione del Milan potrebbe spostarsi su Tommaso Baldanzi. Il classe 2003 dell’Empoli di Paolo Zanetti è attualmente impegnato con la nazionale italiana ai Mondiali Under 20. Sono entrambi profili interessanti, ma la priorità dei rossoneri sembra quella di riscattare Brahim Diaz dal Real Madrid.

This post was last modified on 25 Maggio 2023 - 12:24

Share
Published by
redazione