Siamo giunti alla vigilia di Milan-Lazio, match valido per la 34ª giornata di Serie A e scontro diretto per un posto in Champions League. La Lazio arriva al match con meno pressione, visti i 6 punti di vantaggio che i biancocelesti vantano sui rossoneri. Per la squadra allenata da Pioli l’unico obiettivo è la vittoria, per restare agganciati al treno Champions e magari guadagnare qualche posizione.
Milan-Lazio: la conferenza stampa di Stefano Pioli
Pioli su De Ketelare: “Credo nelle sue qualità”
C’è gran fermento attorno al big match Milan-Lazio che si disputerà domani alle 15:00 a San Siro e darà il via alla 34ª giornata di Serie A. L’allenatore del Milan Stefano Pioli presenta la gara di domani in conferenza stampa.
SCUDETTO NAPOLI – “È un passaggio di consegna ad una squadra fortissima che ha meritato di vincere il campionato. Grandi complimenti alla squadra e alla loro società”.
FATICHE MILAN CON LE PICCOLE – Non è una coincidenza che perdiamo punti con queste squadre. Abbiamo ottenuto purtroppo 2 vittorie e 4 pareggi che per come sono andate le partite sono risultati immeritati. Giocheremo contro una squadra forte e dovremo essere più efficaci sotto porta”.
ULTIMA CHANCE PER LA CHAMPIONS – “La squadra è consapevole che abbiamo sprecato molte occasioni. Non sarà decisiva ma sarà sicuramente una tappa importante”.
MANCA QUALITÁ SOTTO PORTA – “Credo nei miei giocatori e nelle loro qualità. Abbiamo vinto anche partite difficili come col Lecce dove abbiamo tirato poche volte. Sicuramente dobbiamo migliorare nelle conclusioni e nei passaggi finali, ma mi fido dei miei giocatori”.
MESSAGGIO SOCIETÁ – “Non c’è bisogno, la società ci è sempre vicina e sappiamo come questo mese sia decisivo”.
DELUSIONE NUOVI ARRIVI – “Le qualità ci sono, e alcuni di questi sicuramente possono fare di più”.
MANCA SERENITÁ – “No, la squadra sta bene e non ha alcuna paura o timore. La squadra è pienamente determinata. Non siamo felici a causa dei risultati recenti, ma stiamo lavorando bene”.
DE KETELAERE – “Non si sta arrendendo, ed io credo nelle sue qualità perché sono alte. Deve sfruttare al massimo tutte le situazioni e quando viene chiamato in causa”.
ASPETTI DECISIVI CONTRO LA CREMONESE – “I cambi hanno peggiorato la partita perché alcune posizioni non sono state rispettate. La squadra nel primo tempo mi è piaciuta molta, nel secondo tempo meno perché ci siamo innervositi e ciò non deve accadere”.
INVOLUZIONE GIOCO MILAN – “Io non credo ci sia stata un’involuzione. Sicuramente i risultati fanno cambiare i giudizi, ma per me non è assolutamente così. Al momento manca il gol per la mole di gioco che creiamo e dobbiamo migliorare su questo aspetto”.
SULLE SCELTE CONTRO LA CREMONESE – “Ho fatto le mie scelte e credevo fossero quelle giuste, ma purtroppo il risultato non è stato quello che volevo”.
VERSO LA SEMIFINALE DI CHAMPIONS – “I tifosi sanno che sarà un’appuntamento da vivere con energia perché non capita ogni anno. Sicuramente i tifosi sanno che in campionato c’è da migliorare e fare meglio”.
SQUADRA CONCENTRATA – “Domani ci sarà la massima concentrazione verso l’impegno, visto che si affronta una squadra forte”.
RIPERCUSSIONI MATCH CON LA LAZIO SULLA CHAMPIONS – “Assolutamente no. La Champions sarà una cosa a parte. Quando finirà la partita domani ci concentreremo sulla Champions”.