Manca sempre meno alla partita fra Milan e Inter che varrà l’accesso per la finale di Champions League di quest’anno. Fra i protagonisti di questo match, alla viglia dell’Euroderby, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa.
Stuzzicato riguardo l’arbitraggio della gara di andata e la designazione di un arbitro francese per la gara di ritorno ha parlato così:
“Nella gara di andata il fallo di Krunic su Bastoni andava gestito in un altro modo. Non c’è nessun problema che ci sia un arbitro francese con 4 calciatori rossoneri in rosa”.
Si sbilancia invece alla richiesta di un parere su questo Milan:
“Abbiamo un vantaggio ma non possiamo gestire una partita lunga 90 minuti più recupero. Il Milan è una squadra forte a prescindere da Leao. Hanno vinto uno Scudetto solo un anno fa e sono in semifinale di Champions, vanno affrontati con grande attenzione“.
Non si risparmia il tecnico nerazzurro, di fronte a una delle partite più importanti della sua carriera da allenatore, che vale molto per lui e la sua squadra, ma anche per Pioli e un Milan, che è alla ricerca di sé stesso dopo un periodo nero a livello di rendimento.