Settimana importante per il Milan che, dopo aver messo a segno il rinnovo di Leao, domani giocherà il ritorno dell’Euroderby contro i nerazzurri. Secondo l’edizione di alcuni giorni fa di La Gazzetta dello Sport il portoghese ha firmato con i rossoneri il rinnovo fino al 2028 per 7 milioni di euro.
Proprio riguardo il rinnovo Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport 24 ne ha ammesso l’importanza considerandolo un grande segnale di forza della società rossonera. Di seguito quanto riportato:
“Il rinnovo di Leao è un segnale di grande forza, è un segnale di grande fascino ancora ed è un segnale anche di come Leao si trovi bene non solo a Milano ma si trovi benissimo nel gruppo, nella squadra.
Ha identificato in Pioli, Maldini e Massara dei riferimenti importanti, ha capito che per la sua carriera in questo momento è molto importante continuare questo percorso con il Milan che non è assolutamente finito.
Riguardo la clausola rescissoria di Leao
Il giornalista esperto, poi, chiarisce come il Milan abbia risolto la questione della clausola rescissoria con l’entourage del portoghese:
“C’è comunque una clausola rescissoria, che da quello che mi risulta è di 165 milioni di euro, una clausola altissima.
Se qualcuno dovesse portare questa cifra altissima il giocatore avrebbe una via d’uscita, ma è un qualcosa legato al futuro e non al presente. Il Milan poi è stato molto bravo a risolvere con la proprietà e con l’AD Furlani, attraverso il Lille, a risolvere quella querelle che influenzava il giocatore.
Sapere che quei 16 milioni più interessi sono stati pagati dal Lille, con il Milan che ha fatto da “supervisor”, adesso il giocatore sarà sicuramente molto più tranquillo e sereno”.