Inizia a scaldarsi notevolmente l’ambiente Milan in ottica calciomercato futuro. Dopo la stagione sottotono infatti, i tifosi rossoneri non vedono l’ora di conoscere i nuovi acquisti della propria squadra del cuore, nella speranza di migliorare quanto visto quest’anno.
Kamada, Pulisic, Loftus-Ceek e tanti tanti attaccanti sono stati accostati nell’ultimo periodo al team di Stefano Pioli. Proprio la fase offensiva ha infatti regalato grosse delusioni al Milan quest’anno, con i flop Origi e De Ketelaere che hanno notevolmente pesato. Inoltre, con un Ibrahimovic sempre più lontano dal campo ed un Giroud cui età avanza, è necessario l’arrivo di una punta in quel di Milanello. Tra i tanti profili valutati, quello di Lois Openda, consigliato al Milan anche da un suo ex CT.
Prima punta classe 2000, abile a giocare anche sulle corsie laterali in attacco, Openda ha vissuto quest’anno una grandiosa annata in maglia Lens. 19 reti e 3 assist in 40 partite totali le statistiche del belga, affiancato anche al Milan in ottica mercato. Proprio per questo Johan Walem, ex CT dell’U-21 in Belgio, ha consigliato ai rossoneri di puntare sul talento da lui allenato in passato. Queste le parole rilasciate a gazzetta.it:
“Il Milan farebbe un affare prendendo Openda. La Ligue 1 non è la Serie A, ma nel calcio moderno uno con la sua velocità fa la differenza. Stordisce gli avversari e non concede punti di riferimento, rispetto a Origi e Giroud ha tutt’altro modo di giocare. Al Milan manca una punta veloce come lui, forte ma anche ambiziosa, divertente e con la faccia tosta. A lui interessa soltanto giocare e fare gol, e lo ha dimostrando andando via dal Club Brugge dove non aveva spazio. Se il Milan lo prende, fa un colpo vero”.
This post was last modified on 25 Maggio 2023 - 23:30