Roma-Milan può valere un pezzo importante di stagione per entrambe le squadre. Ebbene sì, rossoneri e giallorossi si trovano al quarto posto a pari punti e lo scontro di domani sarà importante per capire quale sarà la squadra favorita per la qualificazione alla prossima Champions League.
Inoltre, i ragazzi di Stefano Pioli e Josè Mourinho saranno impegnati nelle semifinali di Champions League ed Europa League contro le rispettive Inter e Bayer Leverkusen. All’andata il match tra le due squadre italiane è finito 2-2, grazie alle reti realizzate da Ibanez e Abraham nel finale, che hanno aperto un periodo di crisi per i rossoneri.
La gara di domani vedrà molti assenti da entrambe le parti, la Roma nel giro di pochi giorni ha perso due pedine fondamentali per il reparto difensivo come Chris Smalling e Diego Llorente, molto probabilmente partirà Paulo Dybala dalla panchina perché appena rientrato da un infortunio.
Gli assenti in casa Milan sono ben 3: si tratta di Zlatan Ibrahimovic, Tommaso Pobega e Alessandro Florenzi, quest’ultimo causa febbre. In conferenza stampa Pioli ha rassicurato i tifosi sulle condizioni dell’attaccante svedese, ma non lo ha reputato ancora disponibile.
This post was last modified on 28 Aprile 2023 - 18:34