Allo stadio Diego Armando Maradona andrà in scena, martedì 18 aprile alle ore 21:00, il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Napoli e Milan: i rossoneri partono favoriti grazie al gol messo a segno da Bennacer a San Siro, ma i partenopei non staranno sicuramente fermi a guardare.
Il Napoli ritroverà il suo attaccante, Victor Osimehn, ma dovrà fare a meno di Anguissa e Kim. Stefano Pioli, dopo il massivo turnover nella partita di Campionato contro il Bologna, tornerà a schierare gli 11 titolari, per provare a strappare il passaggio alla semifinale, che si giocherà contro la vincente di Inter-Benfica.
Napoli-Milan, l’ex azzurro Ferrara e il consiglio a Di Lorenzo
In merito alla sfida di ritorno di Champions League, è intervenuto Ciro Ferrara, lui che a Napoli ci ha giocato per ben 10 anni ed è stato anche capitano, prendendo il posto di un certo Maradona.
Ai microfoni di Dazn, Ferrara ha risposto così ad una curiosa domanda: “Cosa consiglieresti di dire al capitano del Napoli prima della partita?“
Ai miei tempi dicevo sempre: ‘Ricordiamoci cosa ci hanno fatto all’andata‘. Si alzava sempre una voce da dietro che diceva: ‘Ciro, siamo alla prima di campionato!‘ ed io rispondevo: ‘Non importa, ricordiamoci cosa ci hanno fatto l’anno scorso’.
Per Ciro Ferrara questo è il messaggio che Di Lorenzo dovrà portare nello spogliatoio prima del match contro il Milan, magari ricordando proprio il poker dei rossoneri al Maradona nella sfida di Campionato.