Gianluca Vialli è stato un personaggio di enorme spessore nel mondo del calcio italiano, in primis da calciatore e successivamente come assistente di Roberto Mancini nella cavalcata gloriosa che ha portato l’Italia a conquistare Euro 2021.
Gianluca però non è riuscito a sconfiggere la brutta malattia che ce lo ha portato via nel gennaio di quest’anno, Vialli fu uno dei protagonisti della cavalcata trionfale che portò la Sampdoria a vincere lo scudetto 1990-91.
La figlia di Paolo Mantovani, presidente di quella squadra, intervistata alla Gazzetta dello Sport ha rivelato un retroscena riguardo il possibile passaggio di Vialli al Milan.
Questo quanto raccontato dalla figlia dell’ex patron:
“Quante volte Vialli rifiutò di lasciare la Samp? Due, forse tre. Il Milan ci provò nel 1986 e nel 1988. Luca aveva creato un legame speciale con mio papà. Quando il presidente lo informava delle richieste, Luca gli rispondeva: ‘A Milano c’è il mare? A Torino c’è il mare? No? Allora voglio rimanere qua’. Viveva qui, a Villa Maria, affacciata sul blu. Una volta ero in montagna, mio padre mi telefonò: ‘Ciao Fra’, ti passo il dottor Silvio Berlusconi’. E lui mi disse: ‘Signorina, buongiorno, noi vorremmo portare Vialli al Milan, ma suo papà mi dice che decide lei’. E io: ‘No, Vialli non si muove, ha casa davanti al mare’. E Berlusconi: ‘Ma non si preoccupi, un appartamento bellissimo glielo troveremo anche noi a Milano’. Io dissi ancora di no e Berlusconi chiuse: “Suo padre mi aveva avvisato che lei sarebbe stata un osso duro.”
Andrea Mariotti
This post was last modified on 7 Aprile 2023 - 18:50