Il Milan attuale, con Pioli, sta facendo più che bene: dopo lo Scudetto dello scorso anno, in questa stagione è arrivata la semifinale di Champions League. Traguardi non da poco se guardiamo alla rosa: competitiva, è vero, ma certamente non al livello di quelle che hanno reso il Milan grande nella storia del calcio.
Un esempio? Il Milan allenato da Arrigo Sacchi. Il tecnico nativo di Fusignano nel quadriennio 1987-1991 ha allenato i rossoneri incantando il mondo e vincendo tanto. Anzi, tantissimo: uno Scudetto, una Supercoppa Italiana, due Coppe dei campioni, due Supercoppe UEFA e due Coppe Intercontinentali per la precisione.
Klopp: “Milan di Sacchi mia più grande ispirazione”
In una bella intervista concessa ai microfoni di 90° Minuto, in onda su Rai 2, il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, ha ricordato il Milan di Sacchi. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore tedesco:
“L’allenatore più importante dal quale ho imparato è Arrigo Sacchi per quello che ha fatto con il suo Milan. Molte cose sono state implementate nella nostra squadra. Quando sono diventato allenatore non ho avuto tempo di guardare a destra e a sinistra, ma la base di tutto quello che faccio prende spunto dal lavoro di Arrigo”.