Il Milan, sul proprio sito ufficiale, ha appena reso nota l’iniziativa intrapresa insieme ad Off-White™, partnership rossonera per la riqualificazione di un centro sportivo polivalente a Gratosoglio, nella periferia di Milano, composto da due campi da calcio a 5, un campo da pallacanestro e uno da pallavolo, dove i ragazzi potranno sviluppare un senso di appartenenza e creare legami a lungo termine.
Per supportare questo progetto si è pensato di realizzare una t-shirt a edizione limitata con il claim “I SUPPORT SPORT FOR CHANGE” che sarà disponibile solo su su www.off—white.com e tutto il ricavato sarà donato a Fondazione Milan.
Di seguito alcune parti del comunicato del club rossonero:
“Cresce e si estende l’innovativa partnership tra Off-White™ e AC Milan con il supporto a Fondazione Milan, ente benefico di AC Milan, nella riqualificazione di un centro sportivo polivalente a Gratosoglio, nella periferia di Milano, e lanciando una t-shirt a edizione limitata con il claim “I SUPPORT SPORT FOR CHANGE” e hanno lanciato una campagna con la partecipazione di Davide Calabria e Divock Origi della squadra maschile e Laura Giuliani e Lindsey Thomas di quella femminile.
La maglia nera presenta la scritta rossa “I SUPPORT SPORT FOR CHANGE” sul petto, con un logo ibrido di AC Milan e Off-White™ sulla parte anteriore sotto il colletto e il diavolo, iconico simbolo di AC Milan, sul retro. I proventi della vendita delle t-shirt andranno interamente a Fondazione Milan, a sostegno del programma Sport For Change.
Il programma ha l’obiettivo di contrastare la povertà educativa ed economica, dando ai giovani l’opportunità di crescere e sviluppare i propri talenti, promuovendo allo stesso tempo l’integrazione e l’inclusione sociale nei quartieri periferici delle grandi città.
Il progetto nasce dall’impegno concreto di AC Milan e Off-White™ per un cambiamento positivo, già espresso nella campagna “WEAR YOUR HEART ON YOUR SLEEVE”, e continua con questa t-shirt, che permette a chi la indossa di esprimere il proprio sostegno nei confronti di una giusta causa: il programma Sport For Change di Fondazione Milan – così come fanno gli stessi giocatori rossoneri prima delle partite, quando indossano le divise Off-White™ con un’etichetta rossa sul polso della manica sinistra.”
In merito a questo progetto si è espresso anche il capitano rossonero Davide Calabria:
“Come capitano della squadra, sono davvero orgoglioso di sostenere questa bellissima iniziativa lanciata da AC Milan e dal suo partner Off-White™️. Ad ogni partita sentiamo il supporto dei nostri tifosi, quindi siamo lieti di avere l’opportunità di restituire qualcosa alla comunità attraverso il lavoro di Fondazione Milan.”
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 25 Aprile 2023 - 13:39