Non accenna a spegnersi lo sfottò tra le tifoserie del Milan e del Napoli: arriva la risposta degli azzurri all’ultimo striscione della Curva Sud.
Sul campo, tra le due squadre ha prevalso sicuramente il Diavolo, che nei tre incontri ai campani è riuscito a portare a casa sia l’importante vittoria per 4-0 in campionato che la qualificazione alle semifinali di Champions grazie al 2-1 complessivo tra andata e ritorno.
La tifoseria rossonera ci ha tenuto a festeggiare l’importante traguardo con uno striscione esposto sugli spalti di San Siro durante la partita casalinga di ieri, vinta per 2-0 contro il Lecce.
Il testo (“Nun te preoccupa’ guaglio’ ce sta ‘o Napule fore”) si riferiva all’esito dei quarti di finale, riprendendo ironicamente il ritornello della sigla di Mare Fuori, la nota serie televisiva ambientata proprio a Napoli.
La sera stessa, però, grazie alla rete allo scadere di Giacomo Raspadori, il Napoli ha vinto contro la Juventus per 1-0, avvicinandosi sempre di più alla certezza aritmetica della conquista del terzo scudetto della propria storia. Al termine della gara dell’Allianz Stadium, i tifosi hanno invaso le vie del capoluogo partenopeo per festeggiare.
Durante le celebrazioni, è arrivata puntualmente anche la risposta allo striscione esposto dai tifosi del Milan. Sempre riprendendo il tormentone della serie Rai, i tifosi azzurri hanno corretto l’ultima parola usata dai tifosi rossoneri: anziché “fore”, “Nun te preoccupa’ guaglio’ ce sta ‘o Napule campione”.
This post was last modified on 24 Aprile 2023 - 12:47