La sfida fra Milan e Napoli, valida per i quarti di finale di Champions League, ha praticamente monopolizzato l’intero panorama calcistico italiano. Un vero e proprio classico del nostro campionato verrà riproposto in terra europea. Inoltre, la posta in gioco rende lo scontro ancor più avvincente.
Da una parte il Napoli, in calo dopo lo 0-4 subito proprio per mano dei rossoneri in campionato. Dall’altra, la compagine di Stefano Pioli, decisa a capitalizzare sui partenopei per “vendicarsi” di chi sta scucendo lo Scudetto dal petto del diavolo. Giunti all’antivigilia dell’incontro, un ex calciatore di spessore della nostra Serie A è intervenuto in merito alla sfida.
Critiche a Pioli ed elogi a Spalletti, le parole di Salvatore Bagni
Campione d’Italia con il Napoli nel 1986/87, nonché passato in quel di Milano in maglia Inter, Salvatore Bagni è stato intervistato sul match dalla Gazzetta dello Sport. Fra le righe del quotidiano rosa, Bagni ha espresso la propria opinione in merito al confronto fra Spalletti e Pioli, con assenza di dubbio alcuno nel proprio pronostico:
“Il mio pronostico è sempre lo stesso: a passare sarà il Napoli. Lo pensavo un mese fa e lo ribadisco anche adesso, nonostante gli azzurri stiano attraversando un periodo complicato. Oltre ad essere vicinissimi ad uno strameritato Scudetto, sono fiducioso che il Napoli riuscirà anche a battere il Milan in Champions”.
“Il mio pronostico va in favore degli azzurri. Nonostante l’assenza di Osimhen, Spalletti è riuscito a trovare valide alternative in Kvara e nelle proprie riserve. Pioli invece, appena fa riposare un minimo i propri titolari, pareggia in casa contro l’Empoli come successo venerdì”.